
Effettuiamo traslochi aziendali occupandoci in particolare di traslochi di uffici, negozi, imprese, enti pubblici, magazzini, archivi e biblioteche.
Garantiamo sempre la massima professionalità, precisione e notevole rapidità del servizio su tutto il territorio italiano. Grazie al nostro parco mezzi all’avanguardia e attrezzature specifiche, possiamo soddisfare ogni tipo di esigenza.
LE FASI DEL TRASLOCO AZIENDALE
Un trasloco aziendale, a differenza di un trasloco casa, può essere affidato esclusivamente a società di traslochi con una comprovata affidabilità ed esperienza e con una solida struttura aziendale e organizzativa. La tempistica del trasloco, in questo caso, è un fattore determinante in quanto c’è quasi sempre la necessità di riprendere velocemente l’attività lavorativa, pertanto il servizio deve avvenire in tempi molto ristretti. Ciò risulta possibile grazie alla notevole efficienza operativa che permette di effettuare traslochi rapidi con la massima sicurezza.
Noi operiamo in questo modo:
Pianificazione
La pianificazione del trasloco viene concertata con il responsabile dell’azienda, ufficio o impresa mediante incontri informativi sulle procedure da seguire per organizzare eventuali sospensioni di alcune aree produttive in maniera tale da non bloccare l’intera attività. Nel caso del trasloco di negozi, uffici pubblici o privati, il servizio deve essere pianificato con molta attenzione per consentire di ridurre al minimo il fermo del personale. In alcuni casi è preferibile effettuare il trasloco in diverse giornate o week-end.
Imballaggio
Forniamo cartoni, nastri adesivi e pluriball per l’imballaggio delle apparecchiature e di tutti gli oggetti presenti in sede (pc, stampanti, modem, sedie, scaffalature, documentazioni, merce, mobili d’arredamento, eccetera). Il nostro personale qualificato è in grado di effettuare imballaggi accurati su ogni tipo di strumentazione, evitando qualsiasi tipo di danno, facendosi carico del trasporto fino a destinazione.Offriamo, inoltre, servizi di archiviazione e catalogazione pratiche con possibilità di consultazione. Le pratiche verranno imballate dai nostri addetti, quindi trasportate e catalogate presso i nostri depositi restando sempre a disposizione in caso di necessità.
Trasloco
Dopo la fase di imballaggio inizia il trasloco vero e proprio. Per il trasferimento di apparecchiature e macchinari fragili utilizziamo mezzi di trasporto adeguati per evitare danni. Abbiamo a disposizione furgoni imbottiti di varie dimensioni con sponde idrauliche e autoscale aeree.
Disimballaggio e sistemazione
Una volta terminato il trasloco provvediamo a disimballare tutti gli oggetti e a riporli nella nuova sede come richiesto dal committente.
Smaltimento del materiale
Lo smaltimento di vecchi arredi, macchinari e di tutto il materiale utilizzato per il trasloco è a nostro carico. Il tutto viene trasportato in discariche autorizzate nel pieno rispetto dell’ambiente.
Storage
Per le aziende e per le imprese mettiamo a disposizione spazi opportunamente attrezzati a seconda delle esigenze garantendo la massima sicurezza.